• Anagrafica aziendale;
• indirizzo email al quale inviare il modulo di controllo contenente il preventivo di riparazione (questa informazione è richiesta anche in caso di riparazioni in garanzia);
• l’indirizzo di spedizione;
• l’indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione);
• la lista degli apparati con una breve descrizione dei problemi riscontrati, l’indicazione del documento di trasporto di vendita diretta (se disponibile) oppure del Fornitore ed il Paese in cui è stato venduto;
• il metodo di spedizione;
1. Compilare il modulo RMA online, effettuare le spunte ove richiesto e premere sul pulsante INVIA.
2. Riceverete in automatico una email di conferma se la vostra richiesta è stata inoltrata con successo, contenente il riepilogo di quanto compilato.
3. La vostra richiesta verrà valutata e se accettata, vi verrà inviato all’indirizzo indicato,
il numero di RMA corrispondente.
4. Fare quindi una copia della email di conferma ricevuta ed indicante il numero di RMA e metterla nell’imballo con gli apparati, una copia per ogni pacco.
IMPORTANTE: il numero RMA deve anche essere riportato chiaramente su tutti i documenti di spedizione, corrispondenza e ogni involucro utilizzato per il trasporto.
5. SPEDIRE a: SETRONIC Verona S.r.l.
Via Milano 13, 37024 ARBIZZANO DI NEGRAR DI VALPOLICELLA (VR) – ITALIA – RMA N°: [aggiungere qui il numero RMA]
N.B. La spedizione deve essere effettuata in PORTO FRANCO. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato. In tal caso la spedizione verrà respinta. La merce viaggia a rischio e pericolo del mittente. Si raccomanda un adeguato imballo di spedizione.
IN CASO DI RICEVIMENTO MERCE SENZA NUMERO DI RMA, non garantiremo l’elaborazione della Vostra richiesta. In determinate circostanze le merci Vi verranno restituite per permetterVi di seguire la procedura corretta.
6. Il comparto tecnico esaminerà e verificherà le merci e compilerà il relativo modulo di controllo.
Nel rispetto del lavoro altrui, si tiene a precisare che in caso di materiale inviato in condizioni indecorose per presenza di eccessiva sporcizia, la merce verrà rispedita immediatamente indietro a spese del mittente.
7. I costi possono essere determinati solo dopo aver ricevuto e valutato gli apparati.
8. L’eventuale garanzia sulla riparazione sarà ad esclusiva nostra discrezione.
9. Vi verrà inviato tramite email il modulo di controllo indicante il preventivo di spesa. Attenderemo la Vostra approvazione prima di procedere con la riparazione e/o la revisione. È necessario confermare il modulo di controllo anche nel caso di attività coperta da garanzia.
10. La spedizione del materiale riparato e/o revisionato verrà effettuata nel più breve tempo possibile, unitamente ad eventuali pezzi sostituiti.
La riparazione e/o revisione non estende il periodo di garanzia ed i componenti riparati o sostituiti godono di una garanzia di:
• 6 mesi___per le parti riparate;
• 12 mesi__per le parti sostituite;
Qualora il cliente abbia pendenze economiche in sospeso o scadute con Setronic Verona, la stessa si riserva la facoltà di sospendere i servizi di garanzia ed assistenza fino alla regolarizzazione dei pagamenti in questione.
IMPORTANTE
• Per la clientela diretta SETRONIC, che abbia acquistato direttamente i materiali inviati in riparazione e/o revisione, la Garanzia fa riferimento, oltre a ciò che è stato sovrariportato, alle Condizioni Generali di fornitura al punto 3, presente sul Listino SETRONIC ed a tergo delle Fatture e dei DDT.
• In tutti gli altri casi, si faccia riferimento alla presente procedura di richiesta RMA sotto la voce “GARANZIA”.
A. In caso di mancata accettazione della scheda di controllo o di materiale irreparabile:
la merce Vi verrà restituita a Vostro carico, esercitando il diritto di costo fisso per il tempo impiegato per l’ispezione tecnica del prodotto e l’elaborazione del preventivo, come chiaramente indicato nel modulo di controllo.
Tale costo non verrà addebitato se, in sostituzione dell’articolo non riparato, verrà emesso contestualmente da parte Vostra un nuovo ordine di acquisto di un articolo simile o superiore.
B. In caso di nessun riscontro entro il termine di 20 gg lavorativi:
la merce verrà restituita come inviataci ed a Vostro carico.
C. L’eventuale necessità di sostituzione o riparazione non conveniente:
Vi verrà indicata nel modulo di controllo, indicando un nuovo articolo avente piena compatibilità con l’esistente.
D. In caso di manomissione:
Si rammenta che anche l’asportazione della scheda elettronica dal contenitore, e la rimozione dell’etichetta identificativa come ogni altra manomissione, porta al decadimento completo della Garanzia stessa.
SETRONIC Verona s.r.l. – Tel. +39 045 8347777 – Reg. Imp. Ditte n° 222179 Verona – R.E.A. Verona n. 283091 – C.F. / P.IVA: IT02784290237 – Privacy & Cookie Policy